CastaldiPartners col fondo Naxicap, Ecf Group e Chs per il terzo build-up in Italia

Dopo aver assistito Naxicap Partners, Ecf Group e Chs nell’acquisizione di Smile e Valuer, CastaldiPartners interviene in una terza operazione di build-up in Italia. Ecf Group, multinazionale francese che opera a livello mondiale nel settore dei prodotti e servizi per i professionisti dell’Hospitality & Care, e di cui il fondo di private equity Naxicap è socio di maggioranza, attraverso la controllata Chs ha sottoscritto un contratto di compravendita dell’intero capitale sociale di Sds, società dedita alla distribuzione, vendita e fornitura di materiali di consumo, prodotti per la pulizia nel settore dell’Ho.Re.Ca.

CastaldiPartners ha assistito Ecf Group per la redazione e negoziazione del contratto di compravendita delle quote di Sds, con una squadra transfrontaliera composta da Gaspare Dori, Leïla Haye e Irene Malusà, mentre Sarah Barutti ha seguito gli aspetti giuslavoristici. Per la due diligence, Chs è stata seguita da Ottaviano Argentino di Italliance.
I venditori sono stati assistiti in tutte le fasi dell’operazione da Gabriele Piccinini e Davide Guardamagna dello studio Gealex – Guardamagna e associati. Per le questioni finanziarie e fiscali, ECF Group è stato assistito da Deloitte, con un team composto da Marco Bastasin, Pasquale Colaci, Giacomo Giobbi, Matteo Invernizzi, Giancarlo Perrone, Luca Bosco e Valentina Rutigliano, mentre i venditori sono stati seguiti dal dott. Gianluca Brambilla dello Studio Onorati Brambilla & Partners.

Attraverso questa operazione, Chs diventerà il primo distributore a livello nazionale per i professionisti del Food Service in Italia. L’operazione ha poi rafforzato la presenza di ECF Group nel mercato italiano completandone il portafoglio clienti e le gamme di prodotti esclusivi, con particolare attenzione al segmento della ristorazione veloce, e consentirà a SDS S.r.l. di migliorare la propria attività giovandosi delle sinergie derivanti dall’appartenenza al ECF Group.

CastaldiPartners col fondo Naxicap, Ecf Group e Chs per il terzo build-up in Italia

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram