CastaldiPartners, Advant Nctm e Pirola Pennuto Zei nel passaggio di AxL Group a Groupe Adéquat

CastaldiPartners ha assistito Groupe Adéquat, uno dei leader mondiali nei servizi di recruitment e di risorse umane, nell’acquisizione di AxL Group (soluzioni HR innovative) in Italia. Si tratta della più grande acquisizione da parte di Groupe Adéquat in tutta la sua storia, iniziata nel 1987 a Lione in Francia, e che segna un passo significativo nella strategia globale del gruppo.

Nell’ambito di questa operazione, CastaldiPartners ha assistito Groupe Adéquat con un team guidato dal partner Anne Manuelle Gaillet e composto dagli avvocati Anna Lisa Sepich, Irene Malusà sugli aspetti corporate e M&A e dal partner Sarah Barutti per gli aspetti labour.
Pirola Pennuto Zei & Associati, con l’associate partner Daria Ferrario e la senior associate Chiara Guerci, ha seguito invece l’acquisizione per i profili fiscali.

I venditori sono stati assistiti da Advant Nctm con team guidato dal partner Daniele Tani e composto dagli avvocati Linda Lorenzon ed Emmanuele Mirra per gli aspetti corporate e M&A, dal partner Michele Bignami per gli aspetti labour, dal partner Manfredi Luongo per gli aspetti fiscali e dal counsel Francesco Mazzocchi per il clearance Golden Power.

AxL Group, fondato nel 2004 dalla famiglia Rosolen, si è affermato come uno dei primi fornitori di servizi HR in Italia, comprendendo al suo interno le società AxL, AxL Formazione, Job Center e Unilinéa. AxL Group si unisce alla vasta rete di Groupe Adéquat, che conta 400 agenzie in Francia, Belgio, Irlanda, Paesi Bassi, Canada e ora in Italia, rafforzando l’offerta di servizi di Groupe Adéquat.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE