Castaldi, nuovo brand e promozioni per lo studio franco italiano
Un nuovo inizio. Dopo l’uscita di Alexis Mourre, che nel 2015 è stato eletto alla guida della camera arbitrale parigina dell’Icc, Enrico Castaldi (nella foto) ha deciso di dare vita a una nuova stagione nella vicenda della boutique legale d’affari fondata venti anni fa per operare sull’asse Francia-Italia. Primo passo, un nuovo brand.
Castaldi Mourre & Partners, così, secondo quanto legalcommunity.it è in grado di anticipare, diventa Castaldi Partners. Un nome che evoca non solo la natura associativa della law firm con sedi a Parigi e Milano, ma che cerca di raccontare anche il legame che unisce l’organizzazione e i suoi professionisti alla clientela, seguita con spirito di partnership.
A segnare questa nuova stagione, inoltre, c’è anche il rinnovamento della associazione che vede la promozione di alcuni tra i professionisti che da più tempo militano nelle fila dello studio. Diventano partner Valentine Chessa e Priscille Pedone mentre Antonio Musella viene nominato counsel. Allo stesso tempo, nella sede di Parigi arriva una nuova professionista: si tratta dell’associate Nataliya Barysheva.
Le promozioni di Chessa, Pedone e Musella fanno capire che lo studio continuerà ad avere un focus specifico nell’area del contenzioso, arbitrati e Adr. Chessa, nello studio dal 2010, ha cominciato la sua carriera proprio all’Icc. Pedone, dal 2001 nella boutique, guida assieme a Steven Sprague la practice di international mediation e Adr. Il nuovo counsel dello studio, Antonio Musella, invece, si occupa di consulenza d’impresa oltre che di arbitrati. Di recente Musella ha fatto parte del team dello studio, guidato dal name partner Enrico Castaldi che ha assistito il consorzio di imprese formato da Saipem, Sofregaz e Maire Tecnimont nel contenzioso di cantiere che le opponeva a Fosmax (Gdf, Total) relativo alla realizzazione del Fos Cavaou gas terminal.
Infine, il capitolo parigino di questa nuova stagione dello studio Castaldi Partners si completa con l’arrivo della professionista russa Barysheva. Alle spalle ha cinque anni di esperienza in LexisNexis in qualità di knowledge manager lawyer.
A questo punto cresce l’attesa per conoscere i dettagli di quelli che saranno gli effetti in Italia di questo nuovo corso cominciato in Castaldi Partners. Sempre che le strategie dello studio non prevedano anche alcune mosse in altre giurisdizioni strategiche.