Cassa di Risparmio di Ravenna compra Sifin: gli studi in campo

Cassa di Risparmio di Ravenna ha acquisito una partecipazione di controllo, pari all’80% del capitale sociale, di Sifin, società operante nel settore del factoring della sanità, con sede a Bologna. Al 31 dicembre 2016 Sifin ha riportato un totale attivo di 50 milioni, con un utile netto di 1,4 milioni.

L’operazione ha ottenuto la preventiva autorizzazione della Banca d’Italia.

Con l’acquisizione di Sifin, si legge in una nota, Cassa di Risparmio di Ravenna entra nel settore di mercato del factoring crescendo ulteriormente, con l’aggiunta dei servizi alle tre banche del Gruppo, Cassa di Ravenna, Banca di Imola e Banco di Lucca e del Tirreno; alla società specializzata nel settore dei prestiti garantiti dalla cessione del quinto dello stipendio e delegazioni di pagamento Italcredi; e infine a Sorit, diversificando ulteriormente i propri asset.

Bird & Bird, con un team coordinato da Maurizio Pinto (nella foto), counsel del Dipartimento Corporate guidato da Alberto Salvadè, ha assistito Cassa di Risparmio di Ravenna nella redazione e negoziazione della documentazione contrattuale.

I venditori sono stati assistiti dallo studio Bovesi Cartwright Pescatore, con un team guidato dal partner Giacomo Pescatore.

Cassa di Risparmio di Ravenna compra Sifin: gli studi in campo

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram