Casavo acquisisce Realisti.co. Chiomenti e Pedersoli nell’operazione
Casavo, startup italiana di di instant buying immobiliare, ha acquisito il 100% del capitale di Realisti.co, piattaforma che consente la visita virtuale degli immobili.
Chiomenti ha assistito Casavo con un team composto dal managing counsel Edoardo Canetta (nella foto a sinistra) e dall’associate Benedetta Gizzi.
I soci di Realisti.co sono stati assistiti da Pedersoli studio legale con un team guidato dal counsel Jean-Daniel Regna-Gladin (nella foto a destra) e composto anche dall’equity partner Andrea de’ Mozzi per gli aspetti fiscali dell’operazione, dal senior associate Andrea Scarpellini per gli aspetti legati ai contratti dei manager e dall’associate Cecilia Frangini.
Il risultato dell’operazione, pur mantenendo Realisti.co indipendente, sarà una realtà che impiegherà complessivamente circa 170 persone (le oltre 150 di Casavo, cui si aggiungono le 15 di Realisti.co).
Fondata a settembre 2017 da Giorgio Tinacci (29 anni), Casavo ha raccolto oltre 100 milioni di euro di capitale. Ad oggi ha effettuato circa 1.000 transazioni immobiliari, per un valore di oltre 250 milioni di euro, mentre il team è cresciuto oltre 150 persone e più di 2.000 agenzie immobiliari hanno aderito al network Casavo a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna e Verona. Dallo scorso gennaio ha iniziato a operare anche sul mercato immobiliare spagnolo. Nel corso dei primi due anni di attività è stata supportata da diversi investitori, tra cui la statunitense Greenoaks Capital, le tedesche Project A Ventures e Picus Capital, oltre al fondo di investimenti italo-francese 360 Capital, Kervis Asset Management, Boost Heroes (holding guidata da Fabio Cannavale), Marco Pescarmona (fondatore e presidente di MutuiOnline) e Rancilio Cube.