Casavo acquisisce Proprioo e sbarca in Francia. Gli studi legali
La piattaforma di compravendita immobiliare Casavo Management ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Proprioo, società proptech francese.
Con l’acquisizione di Proprioo, attiva nella regione della Grande Parigi Ile-de France, a Nantes, Lione, Aix-en-Provence e Nizza, Casavo farà dunque il suo ingresso in Francia, proseguendo l’espansione all’estero intrapresa negli ultimi due anni, in cui ha avviato l’operatività in Portogallo e Spagna.
I team legali
Chiomenti ha assistito Casavo nell’operazione con un team guidato dal partner Edoardo Canetta Rossi Palermo coadiuvato dagli associate Barbara Ballandi e Giuseppe Fichera. I professionisti di Chiomenti hanno collaborato con il team legale interno di Casavo composto da Marina Carbonara e Alessandra Cordani.
Peltier Juvigny Marpeau & Associés ha assistito Casavo per gli aspetti francesi della transazione con un team guidato dal socio Benoit Marpeau, coadiuvato dall’associata Camille Blaise.
Jones Day ha assistito Proprioo con un team guidato dai soci Alexandre Wibaux, Stefano Crosio ed Emmanuel de la Rochethulon coadiuvati dall’associate Théo Piazza.
Nella foto da sinistra: Benoit Marpeau, Edoardo Canetta, Alexandre Wibaux, Alessandra Cordani e Marina Carbonara.