Casa&Associati e gli advisor nell’acquisizione di DRC da parte di Ryde B.V
Casa & Associati ha assistito Ryde B.V., società olandese del gruppo multinazionale Sapim, attivo nella progettazione e produzione di cerchi per l’industria ciclistica, nell’acquisizione della maggioranza di D.R.C., società con sede in Italia attiva da oltre 30 anni nella produzione di cerchi ad alte prestazioni made in Italy. L’acquisizione rafforza la posizione di Ryde nel mercato ciclistico europeo, consentendo all’azienda di ampliare il proprio portafoglio prodotti, in particolare nel settore dei cerchi prestazionali caratterizzati da elementi particolarmente innovativi.
GLI ADVISOR
Il team M&A di Casa & Associati, per tutti i profili corporate e cross-border, è stato guidato dai partner Paolo Menarin (in foto a sinistra) e Valentino Durante (in foto a destra), con il supporto del senior associate, Michele Pertile e del trainee, Alessandro Macchion.
Per gli aspetti di due diligence, Ryde si è avvalsa del team Experta Audit, guidato dal partner Paolo Parolin, mentre gli aspetti finanziari sono stati curati dal team di 110Advisory guidato dal partner Andrea Trolese.
D.R.C. è stata assistita per gli aspetti societari dallo Studio Bonaiti e Associati, e in particolare dal partner Antonio Corti, mentre per gli aspetti fiscali e giuslavoristici D.R.C. è stata assistita dallo Studio Corno, con un team guidato dal partner Giulio Corno.
IL COMMENTO
A margine del closing, Amaury de Cordes, managing director del gruppo Sapim, ha dichiarato: “Ryde è onorata di aggiungere un nuovo capitolo alla sua lunga storia, dando il benvenuto nella nostra famiglia al team DRC, appassionato di ciclismo, e alla sua gamma di cerchi ad alte prestazioni”.