Casa & Associati: entra come socio Andrea Pellizzari

Casa & Associati ha annunciato l’ingresso di Andrea Pellizzari (in foto) come nuovo socio dello studio e l’avvio del nuovo Dipartimento dedicato al Diritto dell’Ambiente ed Energia dedicato all’assistenza legale nei settori dell’energia, delle rinnovabili e delle infrastrutture energetiche.

Avvocato cassazionista iscritto all’Ordine di Vicenza, già socio dello Studio Legale Pellizzari, fondato dal padre Lorenzo Pellizzari nel 1952, Andrea Pellizzari porta in Casa & Associati una consolidata esperienza nella consulenza a imprese in ambito commerciale e societario, con specifica competenza in materia di successioni, passaggi generazionali e divisioni patrimoniali, oltre che in contrattualistica, diritto d’impresa e industriale, marchi e brevetti. Svolge attività di consulenza in materia di internazionalizzazione d’impresa e venture capital.

Oltre ai settori sopra indicati, all’interno dello studio, l’avv. Pellizzari lavorerà a stretto contatto con il partner Giovanni Ferasin, che guida il Dipartimento di Diritto Amministrativo di Casa & Associati, sviluppando sinergie operative su temi chiave nel nuovo Dipartimento dedicato al Diritto dell’Ambiente ed Energia. L’apertura del nuovo Dipartimento rappresenta un passo ulteriore nel percorso di crescita e specializzazione dello studio, in risposta a una domanda di mercato sempre più attenta alle tematiche energetiche, alla transizione ecologica e alla complessità normativa che caratterizza il settore.

“L’ingresso di Andrea Pellizzari e la nascita del Dipartimento dedicato al Diritto dell’Abiente ed Energia segnano un momento importante per il nostro Studio – racconta Fabio Sebastiano, managing partner di Casa & Associati -. E’ un’area strategica, sempre più centrale per imprese e istituzioni, che richiede competenze specialistiche e una visione integrata. Siamo particolarmente felici di poter rafforzare la nostra offerta con un professionista di grande esperienza, in grado di lavorare in forte sinergia con i nostri team.”

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE