Carnelutti e Delfino Willkie nella compravendita di Evolve

Carnelutti studio legale associato, nelle persone dei soci Luca Arnaboldi e Claudio Lichino (foto) e dell’of counsel Filippo Grillo per le parti societarie e finanziarie e Renata Ricotti per la parte fiscale, ha assistito Giglio Group nella definizione dell’acquisizione del 100% del Gruppo Evolve SA.

 Chiais_Massimo.pngDelfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP, con un team guidato da Massimo Chiais (foto a sinistra), partner, e coadiuvato da Carlotta Orlando, associate, ha invece assistito Tessilform, titolare del marchio Patrizia Pepe, e gli altri venditori nella cessione.

Per gli aspetti di diritto svizzero, Giglio Group è stata assistita dal notaio Giampiero Berra di Lugano, mentre i venditori sono stati assistiti dallo studio Prospero di Lugano.

Evolve rappresenta uno dei principali e-Commerce Service Provider sul mercato internazionale e supporta gli shop online di alcuni tra i più importanti marchi del fashion e del design, tra cui: Max Mara, Alessi, Brics, Pinko, Moleskine, Golden Goose, Patrizia Pepe, Ermanno Scervino e Stefano Ricci, oltre a erogare piattaforme e servizi B2B a marchi come Liu Jo e Guess. Attualmente, gestisce oltre 25 store online di brand internazionali con soluzioni flessibili e customizzate per ogni marchio, che ne rendono l’offerta vincente e competitiva.

L’operazione è di grande valore strategico per la crescita di Giglio Group, che a febbraio ha presentato la rivoluzione dell’e-commerce 4.0 lanciata denominata “IBOX”: un “pacchetto multicanale” che riunirà i vari marchi del gruppo in una piattaforma da 90 milioni di euro di fatturato, 9 uffici nel mondo e 150 milioni di visualizzazioni quotidiane dei prodotti trasmessi dai canali della azienda.

L’obiettivo consiste nell’integrare i servizi di commercio elettronico nei canali televisivi, in una strategia di ecommerce 4.0. Dopo Giglio Fashion, società 100% Giglio Group che con la sua piattaforma B2B approvvigiona i primi trenta principali digital retailer del mondo nel fashion, ora con l’acquisizione di Evolve, l’e-commerce 4.0 di Giglio Group mette a disposizione degli utenti un ventaglio di brand prestigiosi e si pone come operatore di riferimento, unico nel proprio settore.

SHARE