Carnelutti cresce nell’health care e life sciences con Calesella
Nuovi ingresssi in Carnelutti. Lo studio legale guidato da Luca Arnaboldi integra al suo interno lo studio Calesella. Giorgio Calesella ed Aldo Brielli entrano in qualità di partner alla guida del dipartimento “Health Care & Life Sciences” di Carnelutti.
Insieme a loro si unisce un team di 8 professionisti, con ciò completando il processo di integrazione tra i due studi.
Studio Legale Calesella, fondato agli inizi degli anni ’50, nel corso degli anni ha evoluto la propria attività, passando da una competenza generalista ad una specializzazione nel settore Health Care & Life Sciences. SLC assiste società biomediche e farmaceutiche, italiane ed internazionali, dalla fase di start up, a quella di market access, sino alla assistenza dei rapporti con le c.d. “terze parti”, alla redazione di contrattualistica specifica, all’affiancamento in tutto il processo amministrativo di partecipazione alla gara di appalto, nonché la compliance, intesa nel senso più ampio del termine, tra il “privato” ed il “pubblico”.
Giorgio Calesella vanta un’esperienza trentennale nel mondo della sanità, con particolare focus sulla tematica degli acquisti e del regolatorio. Ha altresì sviluppato una specifica competenza nell’ambito della compliance e del diritto penale dell’impresa anche con riguardo responsabilità amministrativa degli enti derivante da reato ex D.Lgs. 231/2001. Aldo Brielli, con una decennale esperienza nei settori del Health Care e del Life Sciences, assiste i clienti in materia di diritto civile, commerciale e societario, di riferimento del mondo della sanità, con particolare focus alla materia di rappresentanza commerciale, contrattualistica, distribuzione e responsabilità per danno da prodotti difettosi.