Carnelutti, utile 2020 a +25%. Investimenti su giovani, donne ed ESG

Carnelutti Law Firm ha deliberato l’approvazione del suo bilancio 2020. Contestualmente, ha dunque diffuso alcuni dei dati contenuti nel bilancio, e annunciato alcuni rinnovamenti nella partnership e nelle linee di sviluppo dello studio.

Il bilancio

La nota stampa di Carnelutti parla del “miglior bilancio di sempre, con un fatturato complessivo sostanzialmente raddoppiato rispetto a quello di solo 5 anni prima”. L’utile 2020 è stato inoltre “superiore del 25% a quello dell’esercizio 2019”. Più in dettaglio secondo quanto stimato da Legalcommunity in vista dello speciale Best 50, stiamo parlando di ricavi pari a 27 milioni di euro.

Ristrutturazione e nuove linee di sviluppo

Lo studio ha concluso una partnership review finalizzata a puntare su su donne e giovani.

Carnelutti ha deciso di non proseguire con alcune practice – come, ad esempio, il diritto di famiglia – e di rinforzare la presenza nel Restructuring, “sia a livello societario, sia nella prospettiva dell’assistenza agli istituti di credito”. Forti investimenti andranno inoltre nel senso di “capitalizzare il know-how sviluppato negli ultimi anni sulle energie rinnovabili e non inquinanti.

Promozioni

Carnelutti muove nella direzione della generation parity e della gender equality. Innanzitutto affidando il coordinamento dell’attività Labour a Marco Sartori, 39 anni, di cui gli ultimi 6 in Carnelutti come partner. La practice, fa sapere lo studio, sarà inizialmente presidiata da tre professionisti.

Il rinnovato impegno sui temi ESG si concretizza con la costituzione di un nuovo team specializzato in “Green Energy”. Il gruppo di lavoro è affidato a Valentina Zanelli, partner, 41 anni, di cui gli ultimi 12 in Carnelutti. 

Lo studio ha comunicato infine le promozioni a partner di Camilla Tallia (30 anni, corporate, food & luxury), Paolo Vitaloni (38 anni, corporate e venture capital), Chiara Mariani (34 anni, restructuring) e Lidia Torricella (36 anni, tax e compliance). 

L’età media della partnership di Carnelutti Law Firm scende così a 45 anni, mentre le donne partner raggiungono la percentuale del 30%. 

Nella foto Luca Arnaboldi, senior partner di Carnelutti Law Firm.

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram