Carlyle e Neverhack nell’acquisizione di Innovery da Wise Equity: gli studi coinvolti
Italian Cyber, società italiana del gruppo Neverhack, portfolio company di The Carlyle Group, ha acquisito l’intero capitale sociale di Innovery (cybersecurity e tecnologie), da Wise Equity Sgr, società di gestione del fondo Wisequity IV, e GG, partecipata dal management team di Innovery, e Upulun Investments.
Latham & Watkins ha assistito l’acquirente con un team guidato da Stefano Sciolla e da Giovanni Spedicato (in foto, primo da sinistra), con Alessandro Castrogiovanni e Riccardo Masaro. Cesare Milani e Edoardo Cassinelli hanno seguito gli aspetti regolamentari dell’operazione, mentre Marcello Bragliani, Erika Brini Raimondi, Pasquale Spiezio, Davide Chiarito e Viktor Bruno hanno prestato assistenza per i profili finance.
Ey Slt ha assistito Neverhack per gli aspetti fiscali, con un team cross-border composto dai partner Roberto De Bernardinis e Magali Levy e dai senior manager Raffaele Puglisi, Alessandro Pina e Thomas Mesnard.
Simmons & Simmons ha assistito Wise Equity Sgr e i venditori nella cessione con un team composto da Andrea Accornero, Paolo Guarneri (in foto, secondo da sinistra) e Martina Scottà. Il team francese di Simmons & Simmons ha assistito GG Srl e il management team di Innovery nel reinvestimento con un team composto da Jerome Patenotte, Savina Jouan e Domitille Cabaud.
Spada Partners ha assistito Wise Equity Sgr e i venditori in merito agli aspetti di natura fiscale dell’operazione di cessione con un team composto da Guido Sazbon (in foto, terzo da sinistra), Bernardo Porcellini e Gaetano Piazzolla. Il finanziamento unitranche a servizio dell’acquisizione è stato organizzato da Eurazeo, assistito da Orrick con un team composto dalla partner Marina Balzano (in foto), dallo special counsel Giulio Asquini, dalle associate Maria Costa e Claudia Loriggio.