Carlo Celani nuovo partner di Nunziante Magrone a Roma

Nunziante Magrone ha annunciato l’ingresso, in qualità di partner, dell’avvocato Carlo Celani (nella foto), a cui viene affidato il coordinamento del dipartimento di diritto amministrativo dello studio presso la sede di Roma.

Nel suo nuovo ruolo, l’avvocato Celani andrà inoltre ad ampliare la task force dedicata alle questioni inerenti il diritto sportivo e composta, tra gli altri, dal socio Pietro Ilardi e dall’of counsel Laura Schiuma.

Il profilo

Carlo Celani ha maturato un’esperienza trentennale nel settore della difesa giudiziale e nella consulenza stragiudiziale nell’ambito del diritto e del processo amministrativo nel campo degli appalti e concessioni, della contrattualistica pubblica in generale, dell’urbanistica e edilizia, del diritto immobiliare, con specifico riferimento all’impiantistica sportiva, del diritto farmaceutico e degli ordinamenti professionali, nonché nella particolare nicchia del diritto sportivo. Attualmente sta focalizzando la propria attenzione sulle implicazioni giuridiche del PNNR.

Nel corso della carriera assistito società di costruzioni, consorzi di sviluppo industriale, concessionarie autostradali, aereoportuali e di servizi portuali e tecnico nautici, amministrazioni giudiziarie di beni confiscati. Nel particolare ambito della giustizia sportiva si è occupato di contrattualistica, illeciti e normativa antidoping, prestando la sua attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale a società sportive e atleti professionisti.

È attualmente presidente della Corte Sportiva di Appello e della Corte Federale d’Appello della Federazione Italiana Golf e giudice della Corte di Appello della Federazione Italiana Sport Invernali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE