Cappelli si scalda per il cda del Milan

L’operazione dovrebbe essere chiusa entro venerdì 3 marzo. Il Milan passerà sotto il controllo del consorzio di investitori Sino Europe. L’operazione è alle battute finali. Come più volte riportato da legalcommnity.it, al lavoro sul deal ci sono gli studi Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners per gli acquirenti, Chiomenti per i venditori e secondo alcuni rumors, anche lo studio Gattai Minoli Agostinelli per le banche.

Una volta perfezionato il passaggio del controllo del club calistico di Milano alla cordata guidata dai cinesi Yonghong Li e Li Han, bisognerà definire la nuova governance e assegnare le nuove cariche in consiglio. La poltrona di amministratore delegato pare sarà certamente assegnata a Marco Fassone. Ma il cda avrà posto anche per altri due italiani. Secondo il Corriere della Sera i candidati a occuparle sarebbero Marco Patuano, ex numero uno di Telecom Italia e l’avvocato Roberto Cappelli, name partner di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, nonché regista legale dell’operazione per i compratori.

Cappelli, professionista vicino ai vertici di Unicredit, in passato ha gestito anche il passaggio di proprietà della Roma dalla famiglia Sensi agli americani guidati da Thomas DiBenedetto e James Pallotta. Nel club giallorosso (di cui è anche tifoso) ha ricoperto anche la carica di presidente ad interim.

 

SHARE