Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners con De Wave Group nella finalizzazione di quattro acquisizioni strategiche
De Wave Group, player europeo nella progettazione, produzione e installazione di interni per il settore crocieristico e nautico, ha finalizzato l’acquisizione di IVM, Electrical Marine, O.M. Project e Cantieri Navali San Carlo, quattro società italiane di eccellenza nel comparto navale e nautico.
L’operazione dà vita a un vero e proprio hub italiano della filiera cantieristica, in grado di integrare competenze e know-how lungo l’intero processo produttivo — dalla progettazione alla realizzazione di interni e sistemi tecnici — rafforzando il ruolo di De Wave come general contractor globale nella Blue Economy.
CRCCD, con un team composto dai partner Guido Masini e Nicola Caielli e dall’associate Marco Renzi (in foto), ha assistito De Wave Group nell’operazione di acquisizione, fornendo supporto legale e strategico in tutte le fasi della transazione.
IVM è stata assistita nella vendita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team composto dal partner Giacomo Sartor e dal managing associate Giancarlo Donativi (in foto). Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Gilberto Verzotto dallo studio TMMV di Padova mentre APC Partners ha curato quelli finance.
Nell’operazione, Deloitte Advisory ha assistito i venditori di Electrical Marine, O.M. Project e Cantieri Navali San Carlo in qualità di advisor finanziario esclusivo, con un team guidato dal partner Emanuele Martelli (nella foto) e composto da Giuseppe Diana, Edoardo Tamburelli e Giovanni Bassetti.



