Cappelli RCCD e Orrick nel finanziamento con garanzia SACE di LB Officine Meccaniche
LB Officine Meccaniche, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti per il trattamento delle materie prime destinate ad uso industriale, prevalentemente nel comparto ceramico, ha sottoscritto con un Illimity un contratto di finanziamento a medio-lungo termine per complessivi 6 milioni di euro.
L’operazione permette all’azienda di rifinanziarsi con condizioni più vantaggiose, rafforzando la posizione finanziaria del gruppo, oltre a sostenere le proprie esigenze di capitale circolante, investimenti finalizzati a innovare e diversificare ulteriormente la gamma di prodotto e costi del personale in relazione a stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali localizzati in Italia. Il finanziamento, della durata di 6 anni, ha potuto beneficiare del sostegno messo a disposizione dal Governo italiano con i decreti emanati per far fronte all’emergenza derivante dalla pandemia Covid-19, mediante emissione da parte di SACE della “Garanzia Italia” a copertura del 90% del finanziamento.
Cappelli RCCD ha assistito Illimity (anche in qualità di agente Sace) con un team guidato dalla partner Morena Bontorin (nella foto a sinistra) e composto dagli associate Deborah De Rosa, Giuseppe Murano e Piero Piccolo, per tutti gli aspetti legali connessi alla negoziazione e perfezionamento della documentazione finanziaria.
Lo studio legale Orrick, con un team guidato dalla partner Marina Balzano (nella foto a destra) e composto dal senior associate Giulio Asquini e dal trainee Francesco Pietro Rizzello, ha agito in qualità di advisor legale di LB Officine Meccaniche.