Cappelli RCCD e Orrick nel lancio del programma Basket Bond Italia

Lo scorso lunedì 19 settembre è stato presentato Basket Bond Italia, programma di sostegno a pmi e mid-cap italiane con struttura basket bond da 150 milioni con struttura basket bond, realizzato dall’arranger Banca Finanziaria Internazionale, finanziato da Cassa depositi e prestiti e Mediocredito Centrale – Banca del Mezzogiorno e garantito dal Fondo Europeo di Garanzia gestito dalla Banca Europea per gli Investimenti.

Il primo closing del programma si è completato all’inizio di agosto con un’emissione iniziale di 47,5 milioni di euro per finanziare la sottoscrizione da parte del veicolo di cartolarizzazione Basket Bond Italia srl di minibond emessi da 9 società (Antonio Carraro, Futur Box, Graded, Industrial Cars, Innovaway, Netcom Engineering, Novation Tech, Patrone e Mongiello, Telebit) e sostenerne i piani di investimento.

I team legali

Cappelli RCCD, con un team guidato dal partner Marcello Maienza, coadiuvato dal senior associate Nicolò Piccaluga, dagli associate Luca Simoni e Federico Notarianni e dal junior associate Lorenzo Fiore, ha assistito l’arranger Banca Finanziaria Internazionale. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Paolo Serva, coadiuvato dall’associate Edoardo Diotallevi.

Orrick ha assistito gli investitori Cassa depositi e prestiti e Mediocredito Centrale – Banca del Mezzogiorno con un team composto dal partner Patrizio Messina, dalla of counsel Sabrina Setini, dal senior associate Roberto Percoco, dal managing associate Alessandro Azzolini e dal junior associate Andrea Di Paola.

Nella foto da sinistra: Marcello Maienza, Paolo Serva, Patrizio Messina, Sabrina Setini.

Cappelli RCCD e Orrick nel lancio del programma Basket Bond Italia

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram