Cappelli Rccd e Legance nel prestito obbligazionario eDreams

È stata perfezionata un’operazione di emissione di un prestito obbligazionario high yield da complessivi 375 milioni di euro da parte di eDreams ODIGEO, società del gruppo eDreams, agenzia di viaggi online.

GLI ADVISOR

Lo studio legale Cappelli RCCD ha prestato assistenza per i profili di diritto italiano agli istituti finanziari di primario standing internazionale che hanno agito quali acquirenti iniziali del prestito obbligazionario e banche finanziatrici della linea di credito revolving, affiancandosi allo studio americano Cahill Gordon & Reindel che ha assistito tali istituti di credito per i profili di legge inglese e statunitense.

Cappelli RCCD, coinvolto sull’operazione sia per i profili di diritto bancario che di debt capital markets, ha seguito l’operazione con un team guidato dai partners Alberto Del Din, Federico Morelli e Morena Bontorin e dai counsel Paolo Zampiga e Silvia Pasqualini (in foto, a sinistra).

Il gruppo eDreams è stato assistito dallo studio legale Davis Polk & Wardwell LLP per i profili di legge inglese e statunitense, affiancato per le tematiche di diritto italiano da Legance, con un team guidato dal partner Emanuele Espositi (in foto, a destra), dal counsel Giovanni Troisi e dal senior associate Edoardo Romani.

L’OPERAZIONE

In particolare, l’operazione è consistita nell’emissione di obbligazioni senior secured con tasso di interesse al 5,50% e scadenza nel 2027, garantite da – inter alia – la società italiana del gruppo eDreams, ed è stata finalizzata al rifinanziamento dell’indebitamento in essere in capo al gruppo eDreams. Nel contesto di tale operazione è stata anche rinnovata a favore del gruppo una linea di credito revolving da complessivi 180 milioni di euro.

frabon

SHARE