Cappelli RCCD e Kodalex nella compravendita di un asset alberghiero nel centro di Milano
Si è perfezionata la vendita a Tel Aviv Investimenti, da parte del Fondo Monviso, gestito da Investire sgr, di un asset di circa 5.800 metri quadri nel centro di Milano.
Poco distante dal Duomo (sulla via pedonale che si collega a Corso Vittorio Emanuele), l’edificio è a prevalente destinazione alberghiera ed è stato recentemente ristrutturato. È gestito dal gruppo Starhotels, che ospita i Duomo Luxury Apartments by Rosa Grand, la nuovissima appendice extended stay dell’iconico Starhotels Rosa Grand, oltre a diverse attività commerciali, gestite principalmente da brand della ristorazione.
Si tratta della prima operazione conclusa dal Fondo Monviso, istituito da Investire sgr lo scorso dicembre nonché la principale recente operazione in Italia di Tel Aviv Investimenti, guidata dall’amministratore unico Mariano Alessandro Bedoni.
Gli advisor
Il Fondo Monviso è stato assistito da Cappelli RCCD con la partner Veronica Vitiello (nella foto a sinistra), insieme agli associate Michael Panfili e Jacopo Gentili. CBRE ha agito quale advisor del venditore con i team Retail Investment Properties e Hotels Investment Properties, guidati, rispettivamente, da Francesca Brunetti e Domenico Basanisi.
Tel Aviv Investimenti è stata assistita dall’avvocato Darya Kondratyeva (nella foto a destra), socio fondatore dello studio legale Kodalex. Frimm Academy Milano ha agito come advisor commerciale per l’acquisto di questo prestigioso asset. Hanno lavorato al buon esito della trattativa i broker Giuliano Tito e Marco Pellero.