Cappelli RCCD e GOP nell’acquisizione di Energreen da parte di 21 Invest

Lo studio legale Cappelli RCCD ha assistito 21 Invest, private equity italiano fondato da Alessandro Benetton, nella negoziazione e sottoscrizione degli accordi volti a regolare l’operazione di investimento e compravendita di partecipazioni in Energreen, azienda vicentina fondata dalla famiglia Fraron e specializzata nella produzione e commercializzazione di macchine per la cura e la salvaguardia dell’ambiente.

L’attuale amministratore delegato di Energreen Daniele Fraron continuerà a guidare lo sviluppo della società, affiancato dal management di 21 Invest.

Il closing dell’operazione è previsto per la fine di giugno 2022.

I team legali

Cappelli RCCD ha agito con un team guidato dal partner Roberto Cappelli, dalla counsel Stefania Rossini, dal senior associate Alberto Elmi, dalle associate Raffaela Tortora e Valentina Copetti, per i profili corporate e M&A, coadiuvati da un team composto dalla partner Giuliana Durand e dal junior associate Lorenzo Soci per i profili financing, e dalla partner Veronica Vitiello, con i junior associate Michael Panfili e Jacopo Gentili per i profili real estate.

Spada Partners ha assistito 21 Invest per gli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto dal partner Luca Guarna coadiuvato da Matteo Danelli.

A fianco di 21 Invest, nell’operazione hanno collaborato altresì KPMG (financial due diligence), Roland Berger (business due diligence), Kroll (due diligence tecnica immobiliare) e Luca Nicodemi dello studio Redaelli & Associati (financial advisor).

I venditori (famiglia Fraron) sono stati assistiti dallo studio legale Gianni & Origoni con un team composto dal partner Giacomo Sartor, coadiuvato dal senior associate Giancarlo Donativi e dall’associate Achille Boaretto per gli aspetti legali ed M&A, nonché da Adacta, con Paolo Masotti ed Alberto Ferracina, per gli aspetti financial.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE