Capital Stage acquisisce due parchi fotovoltaici: gli studi in campo

Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Capital Stage AG, una delle principali società tedesche attive nel settore fotovoltaico ed eolico con base ad Amburgo e quotata alla Borsa di Francoforte, nel perfezionamento dell’acquisizione di ulteriori due parchi fotovoltaici, da un importante gruppo industriale, assistito da Orrick.

I due parchi fotovoltaici, con una potenza complessiva di circa 6,2 MWp, sono situati nelle Province di Alessandria e di Cuneo. L’intero processo di acquisizione, comprensivo di un totale di quattro parchi fotovoltaici, ha interessato un volume totale di investimento pari a oltre 65 milioni di Euro.

Il team di Watson Farley e Williams guidato da Tiziana Manenti (nella foto), partner del dipartimento corporate, coadiuvata dal counsel Luca Sfrecola e dall’associate Cristina Betti, ha curato nella fase preliminare dell’operazione gli aspetti finanziari e di subentro nei contratti di finanziamento esistenti, oltre che autorizzativi, regolamentari e di diritto immobiliare, sino alla definizione degli opportuni strumenti contrattuali e negoziali.

Orrick, con un team composto da Carlo Montella, partner e co-head del dipartimento europeo di Energy, e dal senior associate Andrea Gentili, ha assistito i venditori nella predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale dell’operazione.

SHARE