Canepa esce dal concordato con l’ingresso di Muzinich e Invitalia. Gli studi legali

Canepa, azienda operante nel settore della produzione e vendita di tessuti, è stata oggetto di un’operazione di rafforzamento patrimoniale volta all’uscita anticipata dal concordato preventivo in continuità e al rilancio della sua attività, con l’intervento – al fianco dell’imprenditore Michele Canepa – di Muzinich & Co sgr (per conto del Fondo Azimut ELTIF Capital Solution) e di Invitalia (in qualità di gestore del Fondo di salvaguardia dei livelli occupazionali e la prosecuzione dell’attività d’impresa).

Per Muzinich, gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati dallo studio Di Gravio Avvocati, con un team composto da Massimo Tesei, Carlo Mecella, Alessandro Metrangolo e Francesco Bianchi. Gli aspetti contabili e fiscali sono stati seguiti dallo studio Ciccozzi & Associati, con un team coordinato dal professor Marco Ciccozzi. Gli aspetti di business advisory sono stati curati da Value Creation Team.

Invitalia si è avvalsa della consulenza legale dello studio PLC, con Filippo Pingue e Andrea Pingue.

Canepa e Michele Canepa sono stati assistiti, per gli aspetti legali, da Pavia e Ansaldo, con un team composto da Carlo Trucco, Mario Abate e Francesco Savi, e dallo studio DSPRT, con un team guidato da Matteo Michele Trioni. Gli aspetti finanziari sono stati seguiti da KPMG con un team guidato da Giuseppe Di Leone e i profili fiscali sono stati curati da Giovanni Casartelli dello studio Ramiro Tettamanti e associati.

Le operazioni notarili sono state affidate a ZNR notai che ha agito con un team composto dal notaio Federico Mottola Lucano e dall’avvocato Alessandro Franzini.

Canepa esce dal concordato con l’ingresso di Muzinich e Invitalia. Gli studi legali

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram