Camera Avvocati Industrialisti sul TUB a Milano: “Sarebbe di importanza vitale”

La neonata Camera Avvocati Industrialisti (della cui fondazione avevamo parlato qui) si schiera a favore della designazione di Milano come sede centrale del Tribunale Unificato dei Brevetti – TUB. Il procedimento di scelta della sede ha infatti subito una battuta d’arresto a causa della Brexit.

«Siamo a disposizione per offrire tutto il supporto tecnico nelle nostre facoltà a supportare la designazione di Milano – ha spiegato il presidente della Camera Avvocati Industrialisti, Iuri Maria Prado ­–. I propositi di candidatura dell’Italia, pur provenienti da una platea allargata di operatori di settore ed esponenti politici, devono accompagnarsi alla giusta rivendicazione di un ruolo primario del nostro Paese nel governo giurisdizionale dei brevetti, cosa che sarebbe pregiudicata se, come deplorevolmente avvenuto in occasione di altre assegnazioni, il nostro sistema nazionale dovesse ancora una volta assistere alla propria emarginazione. È importante – ha continuato il presidente Prado – che le istituzioni pubbliche e le organizzazioni professionali e dell’impresa siano consapevoli dell’importanza vitale che assumerebbe per il nostro ordinamento economico e produttivo l’insediamento qui di una rappresentanza di vertice del Tribunale Unificato dei Brevetti e per converso del grave pregiudizio che arrecherebbe all’immagine e alle possibilità di sviluppo del Paese mancare all’appuntamento con questa notevolissima opportunità». 

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram