Calciomercato, Lca nei trasferimenti di Koopmeiners, Zaniolo e Rafa Marin

Nella sessione estiva di calciomercato 2024/2025, Lca studio legale, con un team guidato dal partner Federico Venturi Ferriolo (nella foto), supportato dagli associate Lorenzo Vittorio Caprara e Nicolò Peri, ha seguito le operazioni di trasferimento di diversi calciatori a livello italiano e internazionale. 

Tra le operazioni più significative, quella di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese precedentemente in forza all’Atalanta, che è stato protagonista di una cessione record alla Juventus, con il trasferimento più caro di questa sessione di mercato in Italia, e il 9° a livello internazionale. 

Lca ha assistito anche Nicolò Zaniolo e il suo agente Claudio Vigorelli e Giuseppe Pesce dell’agenzia Vigo Global Sport Services nel trasferimento in prestito del talento toscano dal club turco Galatasaray proprio all’Atalanta allenata da Giampiero Gasperini.

Infine, lo studio ha seguito la complessa operazione di trasferimento del giovane difensore Rafael Marin Zamora dal Real Madrid al Napoli a titolo definitivo. Nell’ambito del deal, Lca ha collaborato strettamente con il calciatore e il suo agente Carlos Ruiz Casillas, che ha agito tramite la sua agenzia Ruiz Casillas Investments, parte del gruppo Leaderbrock Sports & Entertainment. 

Federico Venturi Ferriolo, partner e responsabile del team sport di Lca, ha commentato:  “Gestendo ancora una volta con successo contratti multimilionari e tutelando gli interessi dei propri clienti, Lca punta a consolidare ulteriormente la sua posizione di rilievo nel settore sportivo, non solo come partner legale di fiducia per i protagonisti del calcio internazionale, ma anche come punto di riferimento consulenziale per gli atleti che devono prendere decisioni fondamentali per la loro carriera e la loro vita”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE