Caffi Maroncelli e Osborne Clarke nell’accordo tra Percassi e Domitys
Immobiliare Percassi, assistita da un team legale dello studio Caffi e Maroncelli e Domitys (Aegide) affiancata da Osborne Clarke, hanno sottoscritto un accordo di partnership per lo sviluppo di un progetto denominato le “Residenze con Servizi per Anziani”.
L’operazione prevede lo sviluppo e la successiva messa a reddito dell’intero immobile da parte di “Broseta Due”, società partecipata da Immobiliare Percassi e proprietaria delle aree, mediante la concessione in locazione del complesso per una durata di 18 anni a Domitys, che, a sua volta, gestirà le residenze locando le singole unità immobiliari ai clienti senior ed offrendo loro pacchetti di servizi complementari. Un nuovo concetto di locazione per anziani autosufficienti studiato e inaugurato in Europa dal gruppo Domitys-Aegide di cui Nexity – società quotata e attiva nello sviluppo residenziale in Francia con il 12% del mercato delle nuove costruzioni – detiene una partecipazione rilevante. Nexity ha curato anche il “montaggio dell’operazione”.
Per lo lo studio Caffi Maroncelli e Associati ha agito un team composto dagli avvocati Federico Caffi (nella foto) e Ilaria Aiazzi, rispettivamente partner e associate. Psborne Clarke, invece, ha operato con un team guidato dal socio Simone Monesi.