Bureau Plattner: entra Francesco Horvat come of counsel

Nuovo ingresso in Bureau Plattner: Francesco Horvat (in foto) entra come of counsel nel team Insolvency & Restructuring.

Francesco Horvat è specializzato in diritto commerciale e in diritto concorsuale, prestando assistenza nella gestione della crisi di impresa. Assiste istituzioni finanziarie, debitrici e investitori, facendo ricorso agli strumenti previsti dal Codice della Crisi, con un focus specifico nell’ambito della composizione negoziata della crisi, degli accordi di ristrutturazione dei debiti, dei piani attestati di risanamento, dei concordati preventivi, contemplando strutture complesse anche di tipo finanziario. Nel corso della sua carriera si è occupato di numerose controversie relative a vari aspetti del diritto civile, commerciale, societario e concorsuale.

Marcello Pollio, responsabile del team Insolvency & Restructuring, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere Horvat nel nostro team. La sua consolidata esperienza, insieme alle competenze specialistiche e a una visione strategica orientata all’innovazione, rappresentano un valore aggiunto che contribuirà in modo determinante al rafforzamento della nostra attività.”

Ha poi aggiunto Filippo Arata, responsabile del team Legal di Milano: “L’ingresso di Horvat costituisce un ulteriore passo nel percorso di crescita della sede di Milano e conferma la nostra strategia di consolidamento e sviluppo della practice legale. Grazie al suo profilo professionale di rilievo, porta con sé un patrimonio di competenze che arricchirà ulteriormente la sede. Il suo contributo ci consentirà di offrire ai clienti un supporto ancora più qualificato e mirato, rafforzando al contempo la nostra posizione sul mercato.”

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE