Bucchi ottiene il pubblico interesse per un impianto wte a Imperia

Idroedil, società attiva nella gestione dei rifiuti, sotto la guida dell’amministratore Sergio Tommasini e con l’assistenza legale dell’avvocato Filippo Bucchi (dell’omonio studio specializzato in diritto amministrativo e ambientale), ha ottenuto la dichiarazione di pubblico interesse da parte della provincia di Imperia della proposta in project financing per la realizzazione di un nuovo impianto di trattamento rifiuti “waste to energy”.

Si tratta di uno dei più rilevanti progetti infrastrutturali nel settore dei rifiuti a livello nazionale. Il progetto – che prevede un investimento di oltre 70 milioni di euro –  presenta una tecnologia innovativa anche grazie all’apporto del partner olandese Wtt nb, società mandante del Rti proponente.

Il progetto sarà ora posto in approvazione con lo strumento della conferenza dei servizi e costituirà la base della gara per l’affidamento della concessione, alla quale l’Rti Idroedil-Wtt parteciperà con diritto di prelazione, secondo la normativa in materia di finanza di progetto a iniziativa privata. 

SHARE