BSVA – Studio Legale Associato: entra il partner Vittorio Buonaguidi
BSVA Studio Legale Associato ha accolto Vittorio Buonaguidi (in foto a sinistra) in qualità di partner, a rafforzamento delle aree di restructuring e della crisi d’impresa.
Con oltre venticinque anni di esperienza, Buonaguidi assiste imprese, istituti finanziari e imprenditori in operazioni di ristrutturazione, risanamento e pianificazione patrimoniale. Ha maturato una profonda competenza nella gestione di procedure di composizione negoziata, concordati preventivi e accordi di ristrutturazione ex CCII, offrendo un supporto integrato nella predisposizione di piani industriali e finanziari, nella verifica degli indici di allerta e nella definizione di strategie di turnaround sostenibile. In ambito societario e immobiliare segue operazioni straordinarie, fusioni, acquisizioni e passaggi generazionali, con un approccio orientato alla sostenibilità e alla governance. È socio di TMA Italia e membro di Assofintech. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1995 e iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, Buonaguidi ha collaborato con primari studi legali italiani indipendenti e internazionali, sviluppando un network interdisciplinare che oggi mette al servizio di BSVA.
Accanto a Vittorio Buonaguidi entra in studio anche Lara Rossi (in foto a destra), in qualità di associate.
Lara Rossi si occupa di consulenza in ambito bancario e finanziario, societario e di crisi d’impresa. Laureata in Giurisprudenza, ha maturato una solida esperienza nella gestione e riorganizzazione di realtà aziendali e patrimoniali complesse, affiancando imprese, imprenditori e privati in operazioni di risanamento, ristrutturazione e valorizzazione aziendale. Dal luglio 2024 è membro della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, dove partecipa a progetti di collaborazione e sviluppo internazionale.
“Siamo lieti di accogliere Vittorio e Lara nel nostro team – dichiara Alessandro Bellofiore, managing partner di BSVA – Il loro ingresso rafforza ulteriormente la practice di Restructuring grazie alla loro capacità di assistere imprese e istituzioni finanziarie in modo integrato, innovativo e orientato al risultato.”
“Entrare in BSVA significa condividere una visione comune e contribuire a un progetto di crescita che unisce competenza, multidisciplinarietà e attenzione concreta alle esigenze dei clienti”, commenta l’Avv. Buonaguidi.