BSVA con Domo Media nella riqualifica e locazione dell’edificio V52 a Milano
Sarà una multinazionale attiva nei settori dell’energia, della sostenibilità e dell’innovazione a occupare tutti gli 8mila metri quadri di V52, immobile di proprietà di Domo Media nato dall’operazione di rigenerazione urbana in via dei Valtorta 52 a Milano, a due passi dal quartiere NoLo.
BSVA studio legale associato ha assistito Domo Media in relazione a tutti gli aspetti legali del progetto di rigenerazione e della successiva locazione, con un team composto dal partner Paolo Marra (nella foto) e dall’associate Emanuele Anastasi. Colliers Italia ha agito come advisor della locazione, sia per la proprietà che per il tenant.
L’immobile
Il progetto, dello studio di architettura Park Associati, ha previsto il recupero e la rigenerazione di un complesso per uffici risalente agli anni ’60, in stato di abbandono. L’intervento ha comportato il completo ripensamento della facciata e la redistribuzione interna degli spazi. Dal punto di vista energetico, V52 è dotato di un impianto fan coil e di ricambio di aria primaria, di illuminazione a led regolata da sensori di luce diurna, di pannelli fotovoltaici e colonnine elettriche per la ricarica ed è integrato con i più innovativi sistemi di green mobility.