Bsva al CdS per il servizio idrico di 15 comuni piemontesi
Bsva studio legale e tributario, con un team formato dagli avvocati Luca Franceschet e Francesco Senaldi, sta assistendo Comuni Riuniti Societa’ Di Gestione Di Servizi Comunali, società di gestione del servizio idrico integrato che dal 2003 amministra il servizio di quindici comuni piemontesi (Albano Vercellese, Alice Castello, Bioglio, Borgo d’Ale, Callabiana, Crova, Dorzano, Ghislarengo, Lenta, Mezzzana Mortigliengo, Moncrivello, Netro, Quinto Vercellese, Salasco, Zubiena), nell’iter giudiziario per l’appello al Consiglio di Stato contro l’ordinanza cautelare emessa dal Tar Piemonte di rigetto avverso la delibera di risoluzione della convenzione di servizio decisa dall’autorità d’ambito ATO n. 2 Piemonte.
ATO n. 2 , organismo pubblico che assolve i compiti e le funzioni di servizio idrico integrato in 172 comuni di Biellese, Vercellese e Casalese, aveva deciso lo scorso 12 dicembre di risolvere la convenzione di servizio per la gestione del Servizio Idrico con Comuni Riuniti.
La società Comuni Riuniti è stata appoggiata nell’impugnazione della ordinanza cautelare anche dai Comuni di Albano Vercellese, Borgo d’Ale, Dorzano, Lenta, Moncrivello, Quinto Vercellese, Salasco e Zubiena.