Bsva amplia la propria expertise nel diritto penale con l’ingresso come of counsel di Ilaria Li Vigni
Bsva Studio Legale rafforzare il dipartimento di diritto penale e compliance 231 con l’ingresso dell’avvocata Ilaria Li Vigni come of counsel. Questo arrivo consolida il presidio dello studio nell’area del diritto penale dell’economia e della responsabilità amministrativa degli enti (D. Lgs. 231/2001).
Li Vigni assiste persone fisiche e imprese in sede giudiziale e stragiudiziale, con focus su reati in materia di sicurezza sul lavoro, ambiente, Pubblica Amministrazione, fisco e procedure concorsuali, oltre a responsabilità medica e reati contro persona e famiglia. Sul fronte consulenziale è attiva in compliance 231, redazione di modelli organizzativi e codici etici, whistleblowing, sicurezza sul lavoro e certificazione di parità di genere UNI 125/2022, ricoprendo incarichi in Organismi di Vigilanza.
Giornalista, docente ed esperta di diritto antidiscriminatorio e tematiche DEI, Li Vigni è Cassazionista, laureata all’Università di Milano e Consigliera di Fiducia al Politecnico di Milano.
“Il suo ingresso è un valore aggiunto per il team e per i clienti”, commenta Alessandro Bellofiore, Managing Partner. “Sensibilità su responsabilità, parità ed etica si integrano nella nostra visione strategica.”



