Bryan Cave, Deloitte Legal e Gitti nell’acquisizione del Gruppo Hydreco. Nctm con le banche
Si è conclusa a Londra lo scorso 28 febbraio l’acquisizione da parte di Duplomatic MS S.p.A. del 100% delle azioni di Hydreco DBH Holding Limited (“Hydreco”), società holding del Gruppo Hydreco attivo nella progettazione e distribuzione di componenti e sistemi per la trasmissione e la regolazione dell’energia oleoidraulica per applicazioni principalmente mobili. Duplomatic è un player del mercato del controllo di movimento e con l’operazione rafforza il suo posizionamento, ampliando il portafoglio prodotti, i settori, gli ambiti di applicazione e le geografie servite.
Duplomatic, controllata dal fondo “Alcedo IV” gestito da Alcedo SGR S.p.A., è stata assistita da Bryan Cave Leighton Paisner per i profili di competenza inglese e da Deloitte per gli aspetti Legal, Tax e Financial Advisory. L’operazione ha determinato il coinvolgimento di Deloitte in sette giurisdizioni differenti con il coordinamento dei partner Luca Zesi, Valentina Santini e Giorgio Mariani (in foto) con l’associate Federica Marcabruni.
Duplomatic e Alcedo sono stati assistiti, per quanto attiene alla negoziazione del complessivo set contrattuale dell’acquisition finance e ai correlati adempimenti societari, da Gitti and Partners, con un team coordinato dai partner Angelo Gitti e Stefano Roncoroni e composto dagli avvocati Valentina Compiani, Filippo Rota, Jessica Fiorani, Andrea Imberti, Valeria Pistoni.
Nctm Studio Legale ha assistito il pool di banche composto da Unicredit Bank AG, in qualità di banca agente, Unicredit S.p.A., Banco BPM S.p.A., Crédit Agricole Cariparma S.p.A. e Banca Ifis S.p.A. Il team di Nctm è stato coordinato da Eugenio Siragusa, in collaborazione con il team di Addleshaw Goddard per i profili di competenza inglese.