Bricofer vince al TAR Sardegna con Grimaldi Alliance

Con sentenza n. 593/2023 del 31 luglio 2023, il TAR Sardegna ha accolto il ricorso promosso da Bricofer Group e dalla controllata Ottimax avverso il provvedimento del Comune di Olbia di autorizzazione alla realizzazione e all’esercizio, da parte di Bricoman Italia, di un punto vendita a insegna Tecnomat.

Nell’accogliere il ricorso, il TAR Sardegna ha riconosciuto la non sanabilità, mediante convalida, del provvedimento autorizzatorio del Comune di Olbia, viziato da conflitto di interessi. Il TAR ha inoltre dichiarato l’illegittimità del procedimento semplificato utilizzato dal Comune di Olbia per autorizzare il punto vendita Tecnomat, dovendosi l’esercizio qualificare come grande struttura di vendita, e non media struttura.

Per le ricorrenti si tratta del secondo successo, dopo quello ottenuto dinanzi al Consiglio di Stato in sede di appello cautelare (ordinanza n. 120/2023 del 16 gennaio 2023).

Le società del gruppo Bricofer sono state assistite da Grimaldi Alliance con un team guidato dal managing partner Francesco Sciaudone (nella foto) e composto dall’of counsel Bernardo Giorgio Mattarella, dai partner Flavio Iacovone e Andrea Neri, e dall’associate Giuseppe Roberto Falla.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE