Bricofer vince al CdS con Grimaldi Alliance

Con l’ordinanza n. 120/2023 del 16 gennaio 2023, il Consiglio di Stato ha accolto l’appello cautelare promosso da Bricofer Group e dalla controllata Ottimax avverso l’ordinanza del TAR Sardegna n. 326/2022, che aveva rigettato la tutela cautelare richiesta nei confronti del provvedimento del Comune di Olbia di autorizzazione alla realizzazione e all’esercizio, da parte di Bricoman Italia, di un punto vendita a insegna Tecnomat.

Nell’accogliere l’appello cautelare, i giudici di Palazzo Spada hanno rilevato la sussistenza del fumus boni iuris e del periculum in mora, avuto riguardo, tra l’altro, alla apparente erroneità della procedura seguita dal Comune (relativa alle medie strutture di vendita, trattandosi, invece, di grande struttura), nonché al possibile storno di clientela e alle ricadute sui livelli occupazionali. Il Consiglio di Stato ha quindi sospeso la prosecuzione dei lavori fino alla pronuncia di merito del TAR.

Le società del gruppo Bricofer sono state assistite da Grimaldi Alliance con un team guidato dal managing partner Francesco Sciaudone e composto dall’of counsel Bernardo Giorgio Mattarella (nella foto a sinistra), dai partner Flavio Iacovone e Andrea Neri (nella foto a destra), e dall’associate Giuseppe Roberto Falla.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE