BREVETTI, SICASOV SI AFFIDA A TREVISAN & CUONZO

Trevisan & Cuonzo Avvocati è stato scelto come advisor per l’Italia di Sicasov, società cooperativa di diritto francese fondata nel 1947, che raggruppa 280 costitutori privati e pubblici di diversi Paesi, per conto dei quali gestisce il licensing di circa 4.400 varietà vegetali appartenenti a oltre 150 specie diverse (orticole, frutticole, forestali e floricole), per un totale di 11.700 contratti.
La Sicasov, presente non solo in Francia, ma anche in Europa e nel mondo, ha scelto Trevisan & Cuonzo come advisor al fine di avviare nel mercato italiano una massiccia campagna anticontraffazione per la tutela dei diritti esclusivi dei produttori di novità varietali. Il team di Trevisan & Cuonzo sarà guidato dal Managing Partner Gabriel Cuonzo (nella foto) e sarà composto dagli avvocati Vincenzo Acquafredda, Daniela Ampollini e Giulia Affer.
«Le nuove varietà vegetali – ha commentato Cuonzo, managing partner dello studio – rappresentano la più moderna frontiera 'verde' dell'innovazione e la loro protezione costituisce uno specifico diritto di proprietà intellettuale che, se opportunamente sfruttato, può dare nuova linfa al settore agricolo».

SHARE