PedersoliGattai e Frm con CVC nell’acquisizione de La Piadineria dai fondi Permira assistiti da Legance e Maisto. Giliberti Triscornia con il management

CVC Capital Partners Fund VIII, ha acquisito il 100% del capitale sociale della nota catena di ristorazione, La Piadineria, da Permira, DeA Capital e dal fondatore e chairman Donato Romano. Il valore dell’operazione, secondo indiscrezioni, si aggirerebbe nell’intorno dei 600 milioni di euro.

Il team di PedersoliGattai che ha assistito CVC Capital Partners è composto dai partner Bruno Gattai e Gerardo Gabrielli, dalla counsel Carolina Gattai, dalla senior associate Beatrice Gattoni, dagli associate Filippo Speroni e Raul Gabrielli e, per i profili di due diligence, dal senior counsel Nicola Martegani e dalla senior associate Clara Balboni. Gli aspetti di banking & finance sono stati seguiti dal partner Lorenzo Vernetti e dal senior associate Federico Tropeano, dall’associate Matteo Zoccolan e dallo studio Weil Gotshal & Manges per i profili di diritto estero.

CVC Capital Partners è stata assistita dallo studio Facchini Rossi Michelutti (Frm) per gli aspetti fiscali relativi alla struttura e al finanziamento dell’operazione con un team composto dai partner Luca Rossi e Marina Ampolilla e dal senior associate Armando Tardini e, per i profili di tax due diligence, anche dal managing associate Massimiliano Altomare e dal senior associate Andrea Conte.

Legance ha assistito Permira con un team guidato dal senior partner Filippo Troisi e composto da Andrea Tortora della Corte, Marianna Consiglio e Paolo Piccirilli nonché da Elettra Prati e Ruggero Artale. I profili banking dell’operazione sono stati seguiti dal partner Tommaso Bernasconi, da Beatrice Zilio e da Mattia Longo.

I profili fiscali per Permira sono stati curati da Maisto e Associati con un team composto dai partner Marco Valdonio e Stefano Tellarini e dall’associate Stefano Vito Pantaleo.

Giliberti Triscornia e Associati nelle persone di Riccardo Coda e Marco Bindella hanno assistito il management nella negoziazione e definizione degli accordi di reinvestimento e incentivazione nonché con riferimento ai profili di indemnity connessi alla polizza W&I.

White & Case, infine, ha assistito i finanziatori con un team che ha incluso i partner Iacopo Canino, Stefano Bellani (entrambi Milano) e James Greene (Londra), insieme agli associate Elvira Ricotta e Lorenzo Suzzi (entrambi Milano).

Il closing dell’operazione è subordinato ad alcune attività propedeutiche e all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti ed è previsto nel primo semestre del 2024.

CLICCA QUI E LEGGI DI PIU’ SU FINANCECOMMUNITY

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE