BRAND LEGALI: SOTTO LA LENTE, LE BOUTIQUE SPECIALISTICHE

di nicola di molfetta

Dalle insegne legate ai nomi dei loro fondatori ai brand di fantasia. L’universo delle boutique è decisamente variegato quando si parla di politiche di branding.

Tra gli studi più attenti su questo fronte spiccano quelli specializzati in diritto del lavoro. Ma non mancano boutique dedite alla consulenza in ambito tax, Ip, real estate o regolamentare e finanziario.

NELLO SPECIFICO PARLIAMO DI: Alonzo Committeri, Annunziata & Conso, Belvedere Inzaghi, Carbonetti, Fantozzi & Associati, Giovanardi, LabLaw, Raffaelli Segreti, Toffoletto De Luca Tamajo, Trevisan & Cuonzo, Trifirò & Partners

Pochissime le realtà che hanno deciso di tutelare il brand registrandolo.

In molti casi, invece, la gestione delle strategie di branding è interna allo studio e fa capo a uno o più soci che da qualche anno si sono decisi a farsi affiancare anche da specialisti esterni.

Un altro capitolo del viaggio di MAG attraverso le storie dei principali brand legali. Uno spaccato ulteriore del panorama delle insegne attive in Italia.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO E SCARICARE LE SCHEDE

Le precedenti puntate sono apparse nei numeri 161, 163, 165 e 167 di MAG

CLICCA QUI PER LA PUNTATA SU “I GRANDI STUDI NAZIONALI”

CLICCA QUI PER LA PUNTATA SU “LE SUPER BOUTIQUE”

CLICCA QUI PER LA PUNTATA SU “LE ASSOCIAZIONI STORICHE”

CLICCA QUI PER LA PUNTATA SU “NOMI DI FANTASIA E SIGLE”

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE