Bozza e Capello passano a Osborne Clarke

Due nuovi partner arrivano in Osborne Clarke. Si tratta di Andrea Bozza e Pierfilippo Capello che entrano nel team digital business, con l’obiettivo di ampliare e sviluppare l’area dell’entertainment and sport. Entrambi arrivano dallo Studio Legale Guardamagna e Associati.

«Con l’arrivo di Andrea e Pierfilippo ampliamo ulteriormente il settore digital business, e più precisamente l’area dell’entertainment, nella quale siamo presenti da anni con il team guidato da Federico Ferrara che opera nel settore musicale», afferma Riccardo Roversi, managing partner per l’Italia di Osborne Clarke. «In termini più ampi, intendiamo rivolgerci al mondo dello sport considerandolo come un vero e proprio settore economico (che, secondo i dati pubblicati da Istat e Coni, fattura oltre 14 miliardi di euro), della quale Pierfilippo e Andrea conoscono le specificità, per offrire assistenza specialistica in tutti gli aspetti industriali di questo settore (dalla gestione dei soft rights, alle operazioni di real estate e al loro finanziamento, alle corporate transactions)», aggiunge l’avvocato. 

Capello è specializzato in diritto dello sport, a livello nazionale e internazionale, con ampia expertise in materia di regolamentazione sportiva, contenziosi commerciali e arbitrati sportivi. Bozza è specializzato in diritto dello sport, competition/antitrust e diritto UE, con un focus su operazioni straordinarie (trasferimenti di atleti e acquisizioni di club) e contrattualistica sportiva.

SHARE