Botto, presidente della commissione normativa Igi

Alessandro Botto (nella foto), partner di Legance, è stato nominato presidente della commissione normativa dell’Igi. L’Igi, Istituto Grandi Infrastrutture, è un’associazione fondata nel 1986 dai grandi costruttori di opere pubbliche, che annovera i più grandi players del mercato italiano.

La commissione normativa presieduta dall’avvocato Botto si occupa di seguire l’intero iter di recepimento delle nuove direttive. Alessandro Botto è entrato in Legance nel 2013 nel dipartimento di Diritto Amministrativo, che conta 23 professionisti di cui 3 soci, dove si occupa prevalentemente di contrattualistica pubblica.

Prima di ricoprire questo ruolo è stato membro della III Sezione del Consiglio di Stato. Ha inoltre ricoperto diversi incarichi fra cui quello di capo di gabinetto del Ministro per la funzione pubblica, capo di gabinetto del Ministro del commercio con l’estero, capo dell’Ufficio legislativo del ministero della Pubblica istruzione, consigliere giuridico del ministro della Difesa e presso il ministero degli Affari esteri. Botto è stato inoltre membro del consiglio di Presidenza della magistratura amministrativa, segretario generale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, componente dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici ed è professore presso la Facoltà di Giurisprudenza della Luiss di diritto e regolazione dei contratti pubblici e docente presso la scuola di specializzazione per le professioni legali dell’università La Sapienza di Roma.

SHARE