Boom Image Studio acquisisce la tedesca LemonOne. CP-DL e Legalitax gli studi

Boom Image Studio, società milanese attiva nella gestione di contenuti visivi di business digital, acquisisce la tedesca LemonOne, attiva nel medesimo settore, con una particolare specializzazione in servizi di creazione di contenuti visivi per real estate, food delivery ed e-commerce.

L’acquisto dell’intero capitale sociale è avvenuto a fronte dell’emissione, da parte di Boom, di warrants che attribuiscono agli ex-soci di LemonOne il diritto di sottoscrivere azioni, di diversa categoria, della società acquirente, a determinate condizioni.

I team legali

Diversi i professionisti coinvolti nella complessa operazione cross-border. In particolare, Boom è stata assistita da CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone con un team guidato da Dante Leone e composto da Maria Pia Carretta, Giovanni Marcon e Carolina Cipollaro de l’Ero, per gli aspetti contrattuali e di diritto italiano, e da Ebner Stolz, nella persona di Peter Holzhäuser, per gli aspetti di diritto tedesco.

LemonOne ed i suoi soci, tra i quali diversi investitori istituzionali, sono stati invece assistiti da Legalitax studio legale e tributario, con il partner Andrea Rescigno e l’associate Laura Cerri, coadiuvati da Gloria Lorenzon e – per la parte tedesca – da Franz Erath, con studio a Monaco di Baviera. Con loro anche Benedikt Sudbrock, dell’ufficio legale del fondo tedesco Acton Capital Partners (tra i soci di maggioranza di LemonOne).

Nella foto da sinistra: Laura Cerri, Andrea Rescigno, Maria Pia Carretta e Giovanni Marcon.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE