Bonn Steichen nellacquisizione di Interconsult
Il team di Bonn Steichen guidato da Fabio Trevisan (nella foto) e composto da Virginie Apard e Elodie Vincent, ha assistito Zedra, società internazionale con 14 uffici nel mondo operante nei servizi aziendali, trust e fondi, nell’acquisizione di Interconsult, Luxembourg International Consulting, società lussemburghese stabilitasi a Lussemburgo nel 1992 e come tale una delle prime a operare nell’ambito dei servizi aziendali, amministrativi e fiduciari.
L’operazione, annunciata lo scorso anno, ha ottenuto l’approvazione finale da parte del regolatore lussemburghese (CSSF – Commission de Surveillance du Secteur Financier). Lussemburgo è un paese chiave nella strategia di crescita di Zedra e questa acquisizione permetterà di rafforzare la sua presenza globale per clienti esistenti e nuovi. Le funzioni della società Interconsult rimarranno invariate, dal Managing Director Federigo Cannizzaro di Belmontino fino ai membri dello staff locale, così come i co-direttori Jean Marc Debaty e Frank Walenta.
Lo studio BSP si è occupato, dell’assistenza nella trattativa, la due diligence preliminare, la negoziazione del contratto di acquisto oltre che di gestire i rapporti con la CSSF per ottenere l’accordo al cambio di azionisti.