BonelliErede vince al fianco di Ineos Automotive

Il Tribunale di Roma ha respinto il ricorso di Jaguar Land Rover contro Ineos Automotive, società del gruppo inglese Ineos e produttrice del fuoristrada “Grenadier”. 

I DETTAGLI

JLR lamentava la contraffazione di alcuni marchi tridimensionali relativi alla forma del fuoristrada “Defender”, la violazione del copyright sul design dello stesso e la concorrenza sleale, e domandava di inibire a Ineos la promozione e commercializzazione del Grenadier in Italia.

Con una prima ordinanza del 16 agosto 2021 il Tribunale ha rigettato il ricorso rilevando che le forme dei due veicoli non erano tra loro confondibili e che la tutela autorale non era invocabile in assenza di prova idonea del valore artistico del design del Defender. 

Proposto reclamo, con la seconda ordinanza del 10 febbraio 2022 il Tribunale ha nuovamente respinto le domande di JLR.

IL TEAM

BonelliErede ha assistito Ineos Automotive con un team composto dal partner Giovanni Guglielmetti (nella foto) e dagli associate Pasquale Tammaro, Alessio Bottero e Maddalena Moro.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE