BonelliErede, Sullivan & Cromwell e Shearman & Sterling per l’Ipo di Idea Re
IDeA Real Estate S.p.A. ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie e dei warrants sul Mercato Telematico Azionario. Allo stesso tempo, IDeA Real Estate depositato la richiesta a Consob per l’autorizzazione alla pubblicazione del prospetto relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione di azioni ordinarie e all’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie e dei warrants sul Mta. L’operazione è destinata a ingrossare la truppa delle Siiq a Piazza Affari.
I consulenti legali incaricati sono BonelliErede e Sullivan & Cromwell per Idea Real Estate e Shearman & Sterling per i Joint Global Coordinators e Joint Bookrunner. Kpmg è la società di revisione incaricata.
Il team di BonelliErede è coordinato dai soci Alessandro Balp (nella foto) e Alessandra Piersimoni con la collaborazione dei senior associate Elisabetta Bellini e Luca Del Nunzio.
La Società effettuerà un collocamento istituzionale, riservato esclusivamente a investitori qualificati istituzionali italiani ed esteri, e un’offerta pubblica in Italia di azioni ordinarie alle quali saranno abbinati i warrants con le modalità e nei rapporti che saranno indicati nei documenti d’offerta. Il progetto di quotazione di Idea Real Estate è promosso dal gruppo DeA Capital che, a seguito del completamento dell’offerta di azioni, avrà una partecipazione di minoranza nella società. Deutsche Bank AG, London Branch e UniCredit Corporate & Investment Banking agiscono come Coordinatori dell’Offerta Globale e Joint Bookrunners, mentre UBS Limited ricopre il ruolo di Joint Bookrunner. UniCredit Corporate & Investment Banking ricopre altresì il ruolo di Responsabile del collocamento e Sponsor.