BonelliErede, Rinaldi e FCB nell’omologa del concordato di Bagong

Con decreto in data 30 gennaio 2023, il Tribunale di Udine ha omologato il concordato semplificato liquidatorio proposto da Bagong in liquidazione, società attiva nel settore della produzione e commercializzazione di generi alimentari da asporto, a seguito della composizione negoziata della crisi avviata dalla società.

Il piano concordatario prevede la liquidazione del patrimonio di Bagong in liquidazione, eventualmente anche mediante continuità indiretta, e l’immissione da parte di taluni dei soci di risorse a titolo di finanza esterna.

Bagong in liquidazione è stata assistita nella procedura concordataria e nella precedente fase di composizione negoziata da BonelliErede per gli aspetti legali, con un team composto dal partner Marco Arato (nella foto), leader del Focus Team Crisi d’impresa e ristrutturazioni del debito, e dall’associate Federico Sacchi. Il supporto relativo agli aspetti finanziari è stato prestato dallo studio Rinaldi, con un team composto da Paolo Rinaldi e Francesco Taccini.

Ai fini del processo di ristrutturazione del debito della società, una volta aperta la fase di liquidazione sono stati nominati quali liquidatori Fabrizio Zucca, Ivan Vasumini e Marco Maselli.

Il ruolo di esperto nell’ambito della composizione negoziata è stato svolto da Simone Braidotti, partner di FCB Associati, mentre il ruolo di ausiliario nel concordato semplificato liquidatorio è stato affidato ad Alessandro Paolini.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE