BonelliErede: nominati sei nuovi partner

L’Assemblea degli Associati di BonelliErede ha deciso la nomina di sei nuovi partner: Livia CoccaFrancesco CasamassaGianpaolo CiervoDaniele GambirasioGiulio Mazzotti e Giovanni Minuto, tutti già managing associate dell’organizzazione.

I PROFILI

Livia Cocca, entrata nella sede di Milano di BonelliErede nel 2008, è attiva nell’ambito dell’M&A e del diritto societario. È membro del Focus Team Infrastrutture e della Task Force Golden Power, avendo sviluppato un’esperienza professionale in diversi comparti industriali tra cui, in particolare, i settori energia e infrastrutture e il settore farmaceutico.

Francesco Casamassa è entrato in BonelliErede nel 2011 ed è basato nella sede di Milano, dove si occupa di contenzioso, sia giudiziale sia arbitrale, in ambito commerciale, civile, fallimentare, antitrust e societario. È membro della Task Force Contenzioso Civile Antitrust.

Gianpaolo Ciervo opera altresì nella sede di Milano, dove è entrato nel 2010. Membro dei Focus Team Banche, Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito e Innovazione e trasformazione digitale, si occupa di diritto societario, bancario, fallimentare e di ristrutturazioni.

Daniele Gambirasio, di stanza a Genova, è attivo nella consulenza societaria giudiziale e stragiudiziale, in operazioni straordinarie e crisi di impresa, nel contenzioso commerciale e capital markets. In BonelliErede dal 2010, è anche membro dell’Africa Team, con un focus particolare sull’Etiopia.

Giulio Mazzotti, Roma, è in BonelliErede dal 2011. Si occupa di diritto tributario, tassazione di gruppi e società, enti non commerciali e persone fisiche, fiscalità internazionale, consulenza in operazioni finanziarie e immobiliari. Fa parte dei Focus Team Contenzioso tributario, Energy & Ecological Transition e Infrastrutture.

Giovanni Minuto, in BonelliErede dal 2007, si occupa di arbitrati internazionali e di contenzioso, in particolare nel settore degli appalti, di arbitrati di investimento, contratti commerciali e diritto internazionale privato. Basato a Milano, è membro dei Focus Team Arbitrati internazionali, Construction & Engineering e Diritto dello Sport.

I COMMENTI

Stefano Simontacchi e Andrea Carta Mantiglia, rispettivamente presidente e managing partner di BonelliErede, hanno sottolineato che questa nomina «si inserisce con successo nel percorso che abbiamo avviato di valorizzazione delle nostre persone, frutto di un insieme di iniziative indirizzate, tra le altre cose, a identificare i talenti e a promuoverne la crescita all’interno della nostra organizzazione. Un percorso che con orgoglio intendiamo proseguire anche negli anni a venire, con l’obiettivo di cogliere il cambio di paradigma in atto nella professione legale e trasformarlo in opportunità di sviluppo per il futuro dell’intera organizzazione, oltre che delle singole persone».

Con le nuove nomine, sale a 94 il numero dei partner di BonelliErede, parte di un team di quasi 800 persone attive nelle sedi in Europa, Africa e Medio Oriente della law firm.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE