BonelliErede nel finanziamento di Acquedotto del Fiora

BonelliErede nel finanziamento di Acquedotto del Fiora, società facente parte del Gruppo Acea. Il team di banking di BonelliErede, guidato dal socio Emanuela Da Rin (nella foto), ha assistito Cassa depositi e prestiti, Intesa Sanpaolo, Ubi Banca, Banca Popolare di Milano e il Gruppo Monte Paschi nel finanziamento a lungo termine di 143 milioni di euro in favore della società che gestisce il servizio idrico integrato nelle province di Siena e Grosseto.

Acquedotto del Fiora è tra le prime società in Italia ad aver ottenuto un finanziamento a lungo termine nel settore idrico a seguito dell’emanazione del nuovo Metodo Tariffario Idrico da parte dell’AEEGSI per gli anni 2014/2015 e BonelliErede ha seguito le banche advisor in tutti i precedenti finanziamenti a breve termine, sin dagli esordi nel 2007.

Il team di BonelliErede coinvolto nell’operazione è stato coordinato dall’avvocato Simone Ambrogi col ruolo di project manager per la redazione della documentazione finanziaria, hedging e di due diligence, con l’ausilio di Ludovica Ducci ed era composto anche da Giovanna Zagaria, che ha seguito gli aspetti amministrativi e concessori, Giulio Mazzotti e Raffaella Riccardi per gli aspetti fiscali. Acquedotto del Fiora è stata assistita dall’avvocato Valerio Menaldi dello studio legale Menaldi e Associati e dal team finanza di Acea.

SHARE