BonelliErede e Legance nella partnership Nexi-Alpha Bank per il mercato greco

BonelliErede ha assistito Nexi come lead counsel nella sottoscrizione di un memorandum of understanding con Alpha Services and Holdings, società capogruppo di Alpha Bank, per l’avvio di una partnership strategica nei servizi di payment acceptance in Grecia.

In particolare, l’accordo è relativo allo spin-off del ramo merchant acquiring di Alpha Bank in una nuova società nella quale Nexi acquisirà una partecipazione del 51% del capitale sociale e la promozione e distribuzione dei servizi di accettazione dei pagamenti ai clienti di Alpha Bank in Grecia. Nei prossimi mesi, Nexi e Alpha Bank lavoreranno alla finalizzazione degli accordi, grazie a cui Alpha Bank, attraverso la sua rete di 300 filiali distribuite in tutta la Grecia, promuoverà e distribuirà le soluzioni tecnologiche di Nexi.

Nexi è stata assistita da BonelliErede con un team guidato e coordinato dal partner Enrico Vaccaro (nella foto), membro del Focus Team Banche, e composto dagli associate Matteo Sica Fiorillo e Francesco Farracchiati per gli aspetti corporate, e dal partner Federico Vezzani e l’associate Cristiana Ferrari per gli aspetti regolamentari.

Sugli aspetti locali di diritto greco Nexi è assistita dallo studio Koutalidis.

Legance ha affiancato Nexi per i profili antitrust con un team composto dal partner Vito Auricchio e dalla counsel Guendalina Catti De Gasperi.

BonelliErede e Legance nella partnership Nexi-Alpha Bank per il mercato greco

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram