BonelliErede integra Tribonian Law Advisors a Dubai

BonelliErede spinge sull’acceleratore dell’internazionalizzazione. E dopo l’apertura della sede di Dubai, secondo quanto legalcommunity.it è in grado di riferire, mette a segno un’operazione che dà ulteriore forza al suo presidio nell’area del Golfo integrando la boutique indipendente Tribonian Law Advisors (Tla). Si tratta di uno dei principali player nel mercato corporate m&a nell’area, fondato nel 2011 dall’avvocata Rindala Beydoun (nella foto in alto) e che conta in tutto una ventina di persone. Tla, dal prossimo primo luglio diventerà, quindi, BonelliErede.
Con Beydoun nella sede di Dubai di BonelliErede entrano anche Carlo Pianese ed Emile Boulos che avranno il “grado” di local partner come Marco De Leo e Roberto Flammia.

Recentemente i due studi avevano collaborato nell’assistenza ad Al Islami Foods (società emiratina controllata da Dubai Cooperative Society e specializzata nella produzione di cibo hall) per la cessione di una quota di minoranza del gruppo al colosso giapponese Mitsubishi Corporation.

Beydoun, prima di fondare Tla nel 2011, è stata partner di law firm americane come Vinson & Elkins e Latham & Watkins. In Latham, in particolare, ha ricoperto il ruolo di managing partner per gli uffici di Dubai, Abu Dhabi e Qatar.

Da adesso, invece, Beydoun sarà la managing partner di BonelliErede Middle East oltre a far parte del Comitato Africa (si veda il numero 67 di MAG), mentre Andrea Carta Mantiglia manterrà il ruolo di executive chairman di BonelliErede Middle East. L’ufficio dello studio italiano nella città emiratina, in questo modo, diventerà il quartier generale dello studio per la sua operatività in tutto il Medio Oriente. L’integrazione con Tla, infatti, consentirà allo studio di sviluppare la sua attività anche in Libano e Arabia Saudita dove Tla ha un presidio diretto (a Beirut) e un’alleanza esclusiva con un altro studio legale (a Riad).

Per BonelliErede si tratta di un altro fondamentale passo verso la costruzione della sua presenza e operatività in Medio Oriente e Africa.
Un’area dalle grandi potenzialità e di cui si discuterà il 12 giugno, a partire dalle 9, al Westin Palace di Milano, durante la conferenza dedicata alle Business relationships between MENA Region and Italy nell’ambito della seconda edizione della Legalcommunity Week.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE