BonelliErede con HomeServe nella cessione di Assistenza Casa
BonelliErede ha assistito il gruppo HomeServe, attivo a livello mondiale nel settore dei servizi di home assistance, nella cessione a favore di Edison Energia del 49% di Assistenza Casa, società operante nello stesso settore oltre che quale agente di assicurazione.
BonelliErede ha agito al fianco del team legale del gruppo HomeServe con un team composto dal partner Stefano Micheli, dall’associate Fabio Saguato e da Alberto Giavaldi per i profili corporate. Il partner Giovanni Guglielmetti, il senior associate Filippo Russo e l’associate Matteo Aiosa hanno curato i profili IP.
Edison Energia, che sale al 100% del capitale sociale di Assistenza Casa rafforzando così la propria presenza nel segmento del mercato retail, ha condotto l’operazione dal punto di vista legale tramite il team della funzione legale, composto dagli avvocati Laura Buzzi e Annabella Di Leo nonché dalla dottoressa Rossana Zilla. L’acquirente è stato inoltre assistito dall’avvocato Barnaba Ricci per i profili corporate e dall’avvocato Luca Ghedini per i profili IP.