BonelliErede con Groupama Assicurazioni per l’ingresso nel mercato dei bonus fiscali

BonelliErede ha agito al fianco di Groupama Assicurazioni – prima filiale del gruppo francese Groupama e tra i principali player del settore assicurativo in Italia – nell’ingresso nel segmento della cessione del credito di imposta prevista dal “Decreto Rilancio”, che offre la possibilità a cittadini e aziende di beneficiare di una detrazione fiscale del 110% per interventi di ristrutturazione, efficientamento energetico e adeguamento antisismico di abitazioni e immobili o di cedere tale credito ad altri soggetti come le compagnie assicurative.

L’obiettivo di Groupama Assicurazioni è contribuire ad incentivare i lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli immobili all’insegna della sostenibilità, attraverso l’arricchimento della propria offerta con prodotti assicurativi dedicati e alla definizione di un meccanismo di erogazione di liquidità a fronte della cessione del credito di imposta da parte di privati, condomìni o imprese edili, con l’utilizzo di una piattaforma digitale dedicata.

BonelliErede ha assistito Groupama Assicurazioni curandone i profili relativi alla contrattualistica con un team composto dal partner Gabriele Malgeri (nella foto), membro del Focus Team Energia, Reti e Infrastrutture, e dal senior associate Luca Rapetti, membro del Focus Team Innovazione e Trasformazione Digitale.

Ha lavorato altresì all’iniziativa un team interno di Groupama Assicurazioni composto da Laura Roscioni, cfo, Paolo De Luca, head of Procurement, e Antonio Bonacaro, responsabile Amministrazione e Bilancio.

BonelliErede con Groupama Assicurazioni per l’ingresso nel mercato dei bonus fiscali

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram